Grazie all’elevato know-how acquisito in oltre 40 anni di attività, la CTA S.r.l. è in grado di offrire ai suoi clienti costruttori un servizio di consulenza tecnica nell’ambito del settore della carpenteria metallica.
L’azienda, infatti, si pone come partner strategico, sviluppando soluzioni allo scopo di ottimizzare il desing, l'applicazione e l'utilizzo dei prodotti.
L’impresa si è specializzata, in particolar modo, nella trasformazione di veicoli e strutture di diverso tipo, garantendo le proprie competenze ai costruttori anche nella fase post-progettuale.
Le soluzioni sviluppate da CTA sono estremamente flessibili, in grado di adattarsi perfettamente alle diverse esigenze del cliente. L’azienda è in grado di offrire il suo parere tecnico in ogni fase, dalla progettazione delle varie componenti al collaudo delle stesse.
La consulenza tecnica della CTA, sebbene indirizzata soprattutto al settore dell’automotive, può essere estesa a diversi ambiti della carpenteria metallica, come ad esempio l’arredo urbano, strutture per stand, fiere, eventi e palchi per concerti.
La CTA si distingue a livello nazionale e internazionale per la sua continua innovazione e sviluppo tecnologico. Oltre alla consulenza tecnica in ambito progettuale, la nostra azienda offre un importante valore aggiunto sui servizi correlati allo sviluppo del progetto stesso, come i test e le certificazioni secondo i regolamenti vigenti. Il laboratorio prove interno, allestito secondo la Norma ISO17025, garantisce test sui prototipi con tempi sempre più ridotti e affidabilità a prova di certificazione.
La collaborazione con i maggiori servizi tecnici ed enti omologativi europei fra i quali anche il TUV Rheinland, ci permette inoltre di testare e omologare i prodotti alle autorità di fiducia dei nostri clienti, a seconda delle preferenze. Importanti investimenti riguardano anche la produzione Lean oriented; con la nuova cella di saldatura dotata di due Robot Panasonic TM1400 a sei assi, di un Robot Collaborativo Omron e con la nuovissima Curvatubi ELECT52 a 9 assi, tutti interconnessi nel sistema 4.0 e ad elevato livello di programmazione 3D, è possibile realizzare componenti saldati anche in piccole serie con una efficacia ed efficienza mai visti prima.
La personalizzazione dei programmi produttivi può essere organizzata con un bilanciamento che permette una flessibilità di lotti e componenti customizzati. Il tutto mantenendo costi competitivi e portando quindi la CTA a soddisfare esigenze di produzione altamente industriali pur mantenendo un alto livello di customizzazione del prodotto, nonché a rispondere prontamente a nuove normative di settore sempre più stringenti.